Lo storage Nas di Iomega

CloudServer

Ideale per le Pmi, la nuova soluzione StorCenter di Iomega dispone di drive
Sata-II Hot-Swappable con prestazioni avanzate e maggiore disponibilità di rete

Iomega ha annunciato la nuova generazione del dispositivo Network-attached storage (Nas) Iomega StorCenter. I server offrono alle Pmi prestazioni di rete con maggiore affidabilità e sicurezza, in un dispositivo desktop particolarmente silenzioso. StorCenter Pro Nas 250d Server sono disponibili in quattro nuovi modelli che offriranno una capacità compresa tra i 500 Gb e 1,5 Tb. Tutti integrano il sistema operativo Microsoft Windows Storage Server 2003 R2, ottimizzato per i servizi file e di stampa in rete. La configurazione è automatica grazie al software Iomega Discovery Tool e a Microsoft Management Console, che offrono un’interfaccia standard per la gestione della rete.

Semplici da utilizzare i server storage Pro 250d soddisfano quattro requisiti di rete necessari alle Pmi d’oggi: la protezione dei dati, la condivisione sicura, la semplicità d’uso e il risparmio di tempo e denaro. La presenza di drive sostituibili a caldo dall’utente e di un hardware più veloce in un formato desktop, permettono al dispositivo Iomega StorCenter una maggiore disponibilità di rete e sicurezza dei dati, il tutto a un prezzo particolarmente economico. Il fiore all’occhiello dei prodotti presentati è StorCenter Pro Nas 250d 1.5Tb, server con funzionalità di stampa. Come tutti i dispositivi 250d presentati, dispone di hard drive Sata-II hot-swappable. Tre hard drive da 500 Gb con velocità di rotazione di 7200-Rpm, che garantiscono una capacità totale pari a 1,5 Tb, le opzioni hardware permettono di scegliere tra configurazioni Raid 5 (striping plus parity), Raid 0 e 1 (mirroring).

I modelli da 750 Gb utilizzano tre drive da 250 Gb e sono in grado di supportare le medesime opzioni Raid. I modelli da 500 Gb dispongono di due drive che supportano le configurazioni Raid 0 e 1 e sono supportati dalla tecnologia Matrix Raid driven di Intel. Uno di questi modelli dispone di un drive Iomega Rev 70 Gb integrato che permette di effettuare il backup completo del server e di ripristinare le operazioni. I drive Rev e gli omonimi dischi rimovibili da 35 Gb e 70 Gb offrono la velocità e l’affidabilità di un hard drive e la rimovibilità di un sistema a nastro per effettuare velocemente il backup e le operazioni di ripristino.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore