Lo storage portatile di rosso vestito

CloudServer

Il nuovo hard disk Secured di Toshiba si presenta e sceglie un colore da F1 offrendo caratteristiche di particolare resistenza

La Divisione Computer Systems di Toshiba ha pensato per gli utenti business e consumer un nuovo hard disk Usb 2.0 da 2.5”. Racchiuso in un design piccolo e leggero, di colore rosso, SecuRed è una soluzione di storage da 200Gb (7.200 rpm) equipaggiata con lettore di impronte digitali, password di sicurezza e tecnologia di crittografia.

Dotato di numerose funzionalità di sicurezza, il prodotto è resistente all’acqua e integra un sensore anti caduta (Free Fall Sensor) che lo protegge da cadute accidentali, shock e vibrazioni: in caso di caduta, la testina viene immediatamente “parcheggiata” e si prepara all’impatto, proteggendo i dati sensibili. Subito dopo la caduta, l’utente può effettuare il log in e accedere ai propri dati, senza problemi. In dettaglio, SecuRed è dotato di una serie di tecnologie che prevengono l’accesso dei dati da parte di utenti non autorizzati; tra questi, il lettore di impronte digitali integrato, la password di identificazione basata su algoritmo Aes-256 e un software che supporta la crittografia dei dati. L’hard disk supporta il sistema operativo portatile Nomad e il software Redemption Back-up Software V2, una soluzione di back up con interfaccia estremamente semplice.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore