Lo switch acquista sicurezza

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Da Foundry i SecureIron Ls, switch per Lan caratterizzati da funzionalità di
sicurezza embedded

Sono le funzionalità di sicurezza embedded che caratterizzano gli switch per Lan SecureIron Ls di Foundry Networks. Gli switch sono stati progettati per essere utilizzati come alternativa sicura agli switch tradizionali e come firewall interni a livello del layer di distribuzione, o come personal firewall a livello periferico collegati direttamente a desktop e server. Vengono impiegati soprattutto nelle reti di aziende in cui la mobilità e le connessioni wireless rendono obsoleti i modelli di sicurezza tradizionali, limitati al perimetro dell’infrastruttura.

La famiglia di switch SecureIron Ls comprende apparecchi caratterizzati da un’ampia varietà di configurazione di porte con opzioni 10/100 Mbps e Gigabit over Copper (GoC) ad alta densità con uplink in fibra Gigabit e 10-Gigabit Ethernet.

Questa famiglia di switch comprende anche sistemi compatti da due unità rack (2RU) adatti all’impiego in centrali di cablaggio soggette a limitazioni di spazio, oppure in server farm di ridotte dimensioni. Le funzionalità di sicurezza degli switch arrivano fino all’autenticazione, al controllo degli accessi e al rilevamento-prevenzione di intrusioni e anomalie. I nuovi switch autenticano le credenziali di utenti e dispositivi prima di concedere l’accesso e l’ammissione alla rete. I SecureIron utilizzano transazioni web protette per autenticare gli utenti nei confronti dei database utente in modalità Radius, Ldap e Active Directory. E’ disponibile un modulo di accelerazione Ssl per accrescere le performance dell’autenticazione via web.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore