Loewe: il 2005 si chiude in positivo

Workspace

Tv flat e mercato tedesco hanno guidato la crescita dell’azienda

Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2005 il gruppo Loewe ha incrementato le vendite del 19%, passando da 267,8 milioni a oltre 318 milioni di euro di fatturato. Questa crescita ha portato ad un EBIT positivo di circa 2 milioni di euro, rispetto ad un EBIT negativo di 25,7 milioni di euro nel corrispondente periodo dell’anno precedente. Gli obiettivi finanziari annunciati all’inizio del 2005 sono stati perciò raggiunti nell’anno fiscale appena concluso. I motivi principali che sottendono la crescita delle vendite in Germania e in Europa sono stati la crescente richiesta del mercato di TV flat ed un più vasto portfolio di prodotti Loewe. A differenza del 2004, in cui le TV a schermo piatto hanno inciso solo per il 39% sulle vendite di televisori Loewe, il peso nel 2005 è stato di oltre l’80%. L’attività nel periodo natalizio è stata molto positiva per Loewe.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore