Lofferta Gprs di Omnitel

Workspace

Dal 16 luglio lofferta sarà estesa anche al mercato consumer

Omnitel Vodafone sta lanciando sul mercato la propria offerta Gprs per la clientela business a conclusione della sperimentazione tecnico commerciale avviata a fine 2000. Dal 16 luglio sarà disponibile lofferta anche per il mondo consumer, sia per i clienti in abbonamento che per carte ricaricabili. Omnitel, che aveva esteso la tecnologia Gprs a tutta la propria rete Gsm già dallo scorso dicembre, ora grazie anche alla progressiva introduzione dei nuovi terminali mette a disposizione del mercato business il Gprs e i relativi servizi a valore aggiunto. Lofferta commerciale per le aziende prevede un costo di 40 lire + iva per kbyte per i collegamenti Wap, laccesso a Internet e Intranet tramite pda e Laptop (pc portatili). Per i clienti che utilizzano soprattutto Internet, le-mail e lIntranet aziendale Omnitel ah reso disponibile lopzione Web con un canone di 10.000 al mese e il traffico a 5 lire per kbyte; per chi supera le 50.000£ (compreso il canone) di spesa mensile è previsto uno sconto del 50% sul traffico GPRS effettuato successivamente. Fino al prossimo 30 settembre per le aziende che attivano questa opzione il traffico sarà gratuito. Come già preannunciato, le modalità di tariffazione rispecchiano le caratteristiche del Gprs trattandosi di una trasmissione a pacchetti di dati la tariffa viene calcolata sulla effettiva quantità di kbytes inviati e ricevuti indipendentemente dal tempo di connessione. Omnitel offre, infatti senza costi aggiuntivi lalways on, ovvero la possibilità di essere sempre connessi a Internet, Wap o ad una fonte remota di informazioni, con tempi di connessione veloci e con la contemporanea possibilità di ricevere chiamate voce. Attualmente sono circa 500 le aziende che utilizzano il Gprs Omnitel. Queste aziende utilizzano i servizi sviluppati dalla direzione Corporate Mobile Solutions di Omnitel, pensati e creati per ottimizzare la gestione delle attività aziendali in mobilità, consentendo ai dipendenti, che non si trovano in sede, di accedere alle informazioni rilevanti in tempo reale. Tra i servizi sviluppati da Corporate Mobile Solutions, già utilizzati dalle aziende nella fase di sperimentazione del Gprs, ci sono le soluzioni di Mobile Office che consentono la consultazione da remoto delle informazioni personali (e-mail, agenda, to do list) per la piena realizzazione di un ufficio portatile. Particolarmente innovative le soluzioni di Sales Force e Work Force Automation realizzate grazie ad alcune prestigiose partnership. Ad esempio, la soluzione per il settore farmaceutico consente tramite collegamento Gprs una immediata condivisione delle informazioni relative alle attività di promozione scientifica (visite, saggi campione, etc.), nonché quelle di riscontro dellefficacia dellattività svolta, quelle amministrative tra i singoli Informatori Medico-Scientifici del Farmaco (ISF) che operano sul territorio e gli interlocutori aziendali in sede (marketing, vendite, amministrazione, etc.).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore