Losanna è puntuale grazie ad Avaya

Aziende

Transport Lousanne ha scelto una rete di comunicazione convergente Avaya
per garantire una migliore qualità del servizio di trasporto pubbliconella città di Losanna

Transport Lausanne, la principale compagnia di trasporto pubblico di Losanna, ha adottato una rete di comunicazione convergente Avaya per migliorare i servizi erogati a 72 milioni di passeggeri e ridurre i propri costi per le comunicazioni. La nuova soluzione consentirà di risparmiare oltre 130.000 euro all’anno ottenendo un miglioramento sia nei processi di comunicazione interni sia in quelli rivolti alla clientela. Transport Lausanne possiede sei sedi operative per gestire un volume di 200.000 passeggeri al giorno. In passato ciascuna di queste sedi utilizzava un proprio sistema analogico locale di comunicazione, una situazione che impediva al personale di comunicare facilmente da una sede all’altra compromettendo il livello del servizio e di controllo. L’azienda aveva bisogno di un mix di applicazioni, sistemi e servizi compatibili con l’infrastruttura analogica già disponibile nelle sue sei sedi. Jean-Philippe Suter, Project Leader di Transport Lausanne, ha dichiarato: “Non è possibile gestire un’infrastruttura di trasporto di alta qualità utilizzando un ambiente di rete obsoleto. Le soluzioni IP di Avaya si sono integrate trasparentemente nel nostro sistema analogico e stanno già facendo registrare risultati positivi: migliori prestazioni, minori costi operativi e una migliore qualità del servizio al cliente”. “Avaya ha cambiato il modo di lavorare di Transport Lausanne. Il personale può trasferire le chiamate da una sede all’altra in maniera trasparente, lasciare messaggi nelle caselle vocali e programmare facilmente teleconferenze per assicurare l’efficiente gestione delle attività quotidiane. Un altro importante elemento è stata la creazione di un’infrastruttura wireless: sono stati installati 45 access point Avaya in cinque sedi che, con l’impiego di 50 telefoni IP wireless Avaya, permettono di effettuare il download dei dati di trasporto direttamente dagli autobus. Migliorando la comunicazione, Transport Lausanne aiuta a garantire la puntualità del servizio pubblico”, ha spiegato Jörg Hofmann, Managing Director di Avaya Switzerland. Transport Lausanne ha installato Avaya Communication Manager, la principale proposta di telefonia IP Avaya. Il software gira su un Avaya S8700 Media Server con vari Avaya G700 Media Gateway in tutte le sei sedi del cliente. Sono circa 200 i dipendenti che utilizzano i telefoni IP Avaya, compresi 50 telefoni IP wireless Avaya basati su 45 access point wireless Avaya.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore