Lotus Notes e Workplace si legano a Sap

Management

Ibm annuncia le versioni dei suoi software che si integrano con i gestionali
della società tedesca

Da Ibm (www.ibm.com) nuove soluzioni per il mondo Sap (www.sap.com).

Si tratta di Ibm Lotus Notes access per Sap , software studiato per integrare le funzionalità di Lotus Notes con i processi gestionali Sap, e Ibm Workplace per Sap, tecnologia basata su architettura Soa. Entrambe le soluzioni sono destinate a migliorare l’integrazione delle soluzioni di collaborazione Ibm nei sistemi gestionali della società tedesca, obiettivo perseguito già da diversi anni soprattutto in relazione alle soluzioni Notes.

Il nuovo prodotto Lotus Notes per gli ambienti Sap miscela quindi le due tecnologie, permettendo un accesso ai dati migliore e offrendo funzionalità integrate in relazione alla gestione dei workflow di ferie e permessi, time reporting, gestione contatti, generazione dei rapporti. Contiene inoltre un tool di sviluppo.

Quanto a Ibm Workplace for Sap, trattasi di un adattamento dell’ambiente di lavoro e collaborazione di Ibm in funzione dei sistemi dell’azienda tedesca. La soluzione è caratterizzata da adattatori integrati per Sap che rendono possibile un’integrazione efficiente delle applicazioni in tutta l’azienda e permettono di accedere ai sistemi Sap in diversi modi, utilizzando delle interfacce preinstallate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore