Lsi nel mirino di Magnum Semiconductor

Aziende

Magnum Semiconductor annuncia di avere controfirmato un accordo definitivo
che prevede l’acquisizione della divisione prodotti consumer di Lsi.

L’accordo raggiunto tra le due società prevede l’acquisto della divisione prodotti consumer di Lsi attraverso una transazione finanziata da fondi d’investimento privati. La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.

Magnum acquisterà le architetture DoMiNo, Domino[X] e Zevi di Lsi, i prodotti e le relative PI della divisione consumer. Molti dipendenti Lsi associati alla divisione entreranno a far parte di Magnum. Con questa operazione, Magnum intende rafforzare la propria posizione come fornitore di chip, software e piattaforme per sistemi d’intrattenimento domestico. Lsi intende invece concentrare i propri investimenti sui segmenti di mercato storage, networking e piattaforme mobili.

Nel commentare la notizia, Abhi Talwalkar, presidente e amministratore delegato di Lsi, ha dichiarato ??La combinazione dei corposi portafogli, unitamente a un forte sostegno da parte di fondi d’investimento privati di prima categoria e a un team tecnico e direttivo solido, si tradurrà in un posizionamento ideale di Magnum per ottenere presenza e successo nel mercato dell’elettronica di consumo?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore