L’ufficio mobile di Zimbra conquista l’iPhone

Mobility

Dopo le applicazioni business di Oracle, anche la suite di collaboration dell’unità di Yahoo! approda sull’iPhone, sempre più in rotta di collisione con il Blackberry di Rim

Dall’ufficio sul Web a quello mobile, il passo è breve. Yahoo! lancia la suite di collaboration di Zimbra per il nuovo iPhone: viene offerta la sincronizzazione automatica (over the air) tra iPhone e Zimbra Collaboration Suite., che rende il Melafonino uno strumento enterprise. Il servizio Zimbra Mobile for iPhone 2.0 permette la sincronizzazione dell’e-mail, calendario e rubric a. Zimbra Mobile è disponibile per gli abbonati a Network Edition of Collaboration Suite (500 dollari all’anno). Zimbra è open source e multipiattaforma (su Mac, Linux e Windows).

L’iPhone, grazie alle nuove applicazioni business, è sempre più in rotta di collisione con il Blackberry di Rim.

Oracle ha lanciato Business Indicators, che permette di utilizzare le applicazioni di business intelligence di Oracle sull’iPhone, che, con il supporto a Microsoft Exchange, la Vpn di Cisco, la posibilità di vedere Word e Excel e la Push email, si sta reinventando come smartphone di fascia aziendale, in funzione anti Blackberry.

WordPress ha messo online un video dimostrativo sul suo strumento per blog dedicato all’iPhone, anticipando Blogger.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore