L’Ultrabook di Acer è Aspire S3

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Lo schermo dell’Ultrabook di Acer è da 13,3 pollici, il prezzo a partire da 799 euro. Acer Aspire S3 sarà in vendita entro fine mese

La carica degli Ultrabook è in arrivo: dopo Asus visto a Computex, ecco i modelli di Toshiba, Lenovo e Acer a Ifa.  Gli Ultrabook sono stati proposti da Intel a Computex: sottilissimi, ultraleggeri e con instant-resume, e si contrappongono al Macbook Air di Apple. Acer presenta il suo Ultrabook Aspire S3, un laptop spesso solo 1,3 cm, leggero (1,4 Kg), con autonomia di 7 ore e standby di 50 giorni. Lo schermo è da 13,3 pollice, il prezzo a partire da 799 euro fino a 1.199 euro. Acer Aspire S3 sarà in vendita entro fine mese.

Aspire S3, con chassis resistente e leggero in alluminio e magnesio,  vanta un avvio ultraveloce in meno di due secondi, grazie all’applicazione Green Instant On, e una durata della batteria fino a uno standby di 50 giorni (7 ore al massimo) e la funzione Instant Connect per un accesso “immediato” a Internet. Acer afferma che il suo Ultrabook accede al Web in 2,5 secondi, 4 volte più velocemente del solito.

Dotato di tastiera Acer FineTip, HD LED da 13.3″, l’ultrabook di Acer è motorizzato con i processori Intel Core i3,i5 e i7 di seconda generazione e può sfruttare HDD da 240 GB SSD o 320/500 GB HDD ibridi SSD. Corredato di Dolby Home Theater v4, ha un’uscita HDMI, un lettore data card 2-in-1 con supporto per SD Cards e MultiMedia Card, la webcam Acer Crystal Eye da 1,3. La connettività è delegata a Wi-Fi con Acer InviLink Nplify 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0+HSR a basso consumo.

Segui Ifa 2011 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Acer Aspire S3
Acer Aspire S3
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore