Lumia 950, Surface 4 Pro e Band 2: le attese all’evento Microsoft di oggi

Dispositivi mobiliMobility
Mercato smartphone sotto la lente di IDC
4 2 Non ci sono commenti

All’atteso evento di Microsoft, il Ceo Satya Nadella dovrebbe svelare i nuovi smartphone top di gamma Lumia, il nuovo Surface e il dispositivo indossabile Band 2. Tutto all’insegna di Windows 10

All’atteso evento di Microsoft, il Ceo Satya Nadella dovrebbe svelare i nuovi smartphone top di gamma Lumia 950 e 950 XL, il nuovo Surface 4 Pro (con schermo 4K) e il dispositivo indossabile Band 2. Tutto all’insegna di Windows 10.

Dopo aver trascorso metà anno a parlare delle caratteristiche della nuova versione dell’Os, ora Microsoft deve alzare il sipario sull’hardware mobile, spaziando dagli smartphone Lumia ai convertibili Surface con display 4K, con un’incursione nella Wearable tech con Band 2.

Windows 10, che oggi sbarca anche su smartphone con Windows 10 Mobile, vuole conquistare un miliardo di dispositivi. Caratteristiche salienti dell’OS sono: comandi vocali, gestuali, la funzionalità Continuum (in grado di trasformare un device mobile in un PC Windows), scrittura e ologrammi sono parte integrante nella nuova esperienza offerta da Windows 10, che ha rinnovato Cortana per i comandi vocali e Microsoft Edge (ex project Spartan) per il browsing.

Secondo le indiscrezioni, Lumia 950 XL dovrebbe essere dotato di schermo da 5.7 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel, motorizzato con Snapdragon 810, con 3GB di Ram: punto di forza sarebbe la fotocamera da 21 Megapixel con triplo flash Led, Ois e videocamera in grado di girare video in 4K. Lo completerebbero la batteria da 3300 MAh, il connettore Usb-C, la ricarica wireless e veloce, lo scanner dell’iride come riconoscimento biometrico.

Lumia 950 dovrebbe avere un display da 5.2 pollici e chip Snapdragon 808, fotocamera da 20 Megapixel e 3 GB di RAM.

Windows 10 Mobile dovrebbe essere disponibile come upgrade per tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8.

La funzionalità Continuum sarà esaltata da Microsoft Display Dock con doppia porta USB (mouse e tastiera) e DisplayPort (monitor).

Il nuovo entry level Lumia 550
Il nuovo entry level Lumia 550

Infine, Microsoft potrebbe aggiornare l’entry level con Lumia 550, uno smartphone dal prezzo aggressivo, con schermo HD da 5 pollici con Gorilla Glass 3, SoC Snapdragon 210, quad-core da 1 GHz, fotocamere rispettivamente da 5 e 2 Megapixel e 8 GB di storage.

Band 2 sarebbe invece il dispositivo indossabile per il fitness, con display curvo, con nuovi sensori stile smartwatch. Ma ne sapremo di più alla presentazione di oggi.

ITespresso seguirà evento Microsoft in diretta a partire dalle ore 16.00.

  • Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore