L’unità Dell Systems ceduta per 3 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
L'unità Dell Systems ceduta per 3 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

Dell ha venduto Dell Systems, unità specializzata in servizi di tecnologia, ai giapponesi di NTT Data per 3 miliardi di dollari

Dell ha venduto Dell Systems, unità specializzata in servizi di tecnologia, ai giapponesi di NTT Data per 3 miliardi di dollari.

Con questa acquisizione, la nipponica NTT Data, parte dell’ex monopolista Tlc, cerca di espandersi in Nord America.

L'unità Dell Systems ceduta per 3 miliardi di dollari
L’unità Dell Systems ceduta per 3 miliardi di dollari

Dell sta cedendo i business non-core dopo l’acquisizione del colosso di data storage EMC per 67 miliardi di dollari. NTT Data, che dal 2011 ha speso 72 miliardi di yen per acquisire aziende oltreoceano, assumerà i  28.000 impiegati di Dell in Nord America ed India. L’azienda giapponese rafforzerà il cloud e i servizi di business-process outsourcing (BPO).

A inizio marzo, l’Unione europea (UE) ha dato semaforo verde al matrimonio Dell – EMC, accordo da 67 miliardi di dollari. L’approvazione è giunta una settimana dopo il disco verde delle autorità statunitensi. Dell – Emc rappresenta la più grande acquisizione del mondo IT. Dell, terzo vendor del mercato Pc, entra nel mondo on-premise e nel mercato cloud, settore a rapida crescita. Il mercato cloud varrà 32 miliardi di dollari nel 2015, secondo IDC, in crescita del 28% sul 2014.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore