L’Università approda su Facebook

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Social Business in azienda

Sei atenei su dieci hanno la pagina su Facebook. La ricerca di Universita.it mostra il grado dell’orientamento social delle facoltà italiane

Il quotidiano online di informazione accademica, Universita.it, riporta che le facoltà stanno sabarcando in massa su Facebook, il social network da circa 850 milioni di utenti. Sei università su dieci hanno la pagina su Facebook. Ma sono soprattutto le Università delle regioni del Nord Italia a fare il pieno dei “Mi piace”. Nella classifica Top 15, gli atenei con maggior numero di iscritti, 8 provengono dal centro-nord, dalla Toscana in su.

Ricapitolando: il 66 per cento delle università italiane ha una loro pagina e soltanto una su tre non comunica attraverso il social network. L’Università degli studi di Torino conta19.066 fan, seguita dall’Università di Padova con 17.714 fan e dall’Università di Milano a quota 14.225. Le uniche eccezioni del Sud, ad entrare fra i top 15, sono le Università di Napoli, del Salento e di Foggia. Grandi assenti sul social network sono infine gli atenei di Bari, Firenze, Messina, Cagliari, Genova e la Seconda Università di Napoli.

Il 64% dei 25 atenei (per numero di iscritti) è anche iscritto a Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri. Con un numero di “follower” superiore a 2.500, emergono solo gli atenei di Padova, Torino, Politecnico di Milano e Politecnico di Torino.

Università su Facebook
Sei Università su 10 hanno una pagina su Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore