L’uragano Sandy annulla l’evento di Google

AziendeMarketing
Sandy al centro di 20 milioni Tweet

L’uragano Sandy ferma New York, costringendo Google a rimandare l’evento su Nexus 10, Nexus 4 e i nuovi tablet low–cost Nexus 7

L’America è col fiato sospeso: l’uragano Sandy ferma New York e anche Google, costretta a rinviare  l’evento sul nuovo tablet di fascia alta, realizzato da Samsung, Nexus 10, sullo smartphone di LG, Nexus 4 e l’aggiornamento di Android Jelly Beam e della gamma dei nuovi mini tablet low–cost Nexus 7.L’anno scorso Google rimandò il debutto di Ice Cream Sandwich (ICS) per rispetto verso la morte di Steve Jobs. Per solidarietà con gli abitanti di New York, letteralmente nell’occhio del ciclone di Sandy, Google monitora la situazioone con il sito Google Cris Map.

L’evento metereologico, con l’impatto di Sandy sulla costa Est, può anche essere seguito con i satelliti della NASA oppure con il sito meteo governativo. Sul sito della NASA le immagini in tempo reale dell’uragano che minaccia New York. La FEMA, l’equivalente USA della protezione civile, si occupa di fornire consigli. Le apps Android (WPBF Hurricane, HurricaneSoftware e Hurricane Hound) e iOS (Hurricane Tracker HD e Hurricane) seguono l’evoluzione dell’uragano, insieme alle Webcam della costa Est. Le interruzioni del trasporto aereo, treno e mezzi pubblici.

Visto che Google non potrà presentare l’update di Android e i nuovi Nexus (a partire dagli attesi tablet Nexus 10 e dallo smartphone Nexus 4, con hardware di LG, l’attenzione IT sarà concentrata sull’altro evento del giorno: la presentazione di Windows Phone 8. Vendor di WP8 sono Nokia Lumia 920 (il top di gamma con fotocamera da 8.7 Mp con tecnologia PureView, connettività LTE, le rinomate mappe Nokia con la realtà aumentata di Nokia City Lens e con la ricarica wireless) e Lumia 820 , HTC (con Windows Phone 8X e 8S) e Samsung (con la gamma ATIV S). ITespresso.it seguirà la diretta dell’evento Microsoft.

Sandy ferma New York e l'evento Nexus di Google
Sandy ferma New York e l’evento Nexus di Google
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore