L’uscita di Office 2016 è confermata per quest’anno

ManagementMarketingWorkspace
Le apps di Microsoft Office per Windows 10 Technical Preview
0 0 Non ci sono commenti

All’evento Windows 10, Microsoft ha offerto una versione d’anteprima di Office su smartphone e piccoli tablet, con Word, Excel, PowerPoint

L’uscita di Office 2016 è confermata nel 2015. Lo riporta un post sul blog di Office.La suite per Windows desktop si affiancherà alle apps universale viste all’evento di settimana scorsa.

Windows 10 girerà su desktop, laptops, tablet e smartphone. Le apps universali di Office gireranno su tutta la gamma di dispositivi. Le applicazioni universali di Office per Windows 10 offrono un’esperienza focalizzata sul touch su diversi dispositivi (telefono, tablet e Pc). Le Office apps saranno pre-installate su smartphone e piccoli tablet con Windows 10, ma si potranno scaricare da Windows Store per gli altri dispositivi.

Il download sarà gratis, ma le applicazioni richiederanno l’abbonamento ai servizi online di Office 365 per creare ed effettuare l’editing dei documenti. Microoft continuerà a rilasciare una suite desktop completa.

All’evento Windows 10, Microsoft ha offerto una versione d’anteprima di Office su smartphone e piccoli tablet, con Word, Excel, PowerPoint. Office appare ottimizzato su Widows 10 rispetto all’edizione per Windows Phone. Arriva Office Ribbon con  i formatting commands. PowerPoint sembra una versione in miniatura di Office per Pc: Joe Belfiore ha proiettato una presentazione di PowerPoint dallo smartphone, con transizioni di slide fluide, grazie all’accelerazione hardware. Office include il supporto per la stampa wireless. Il mail client Outlook è stato ridisegnato, anch’esso più pulito: Microsoft ha costruito il motore di Word nell’app universale Outlook. Calendar ha lo stile Metro. L’app Photo aggrega tutte le foto da tutti i dispositivi, le carica su OneDrive e cancella i dupicati, rimuove gli occhi rossi ed illumina le foto più buie. Le collezioni di foto possono essere raccolte in album. Nuove apps universali sono anche People app e Music app.

La nuova versione di Office, in via di sviluppo, vuole dare la sveglia a tutti gli sviluppatori di apps, secondo TechWeek Europe: “Se l’esperienza di un ‘Office universale’ fosse eccellente (come promette Belfiore), lo potrebbe essere anche quella di qualsiasi altra app, da scrivere una volta sola per tutti i device“.

Microsoft Office 2016 uscirà nel 2015
Microsoft Office 2016 uscirà nel 2015
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore