Luxottica: Presto la nuova versione dei Google Glass

Dispositivi mobiliMobility
Luxottica: Presto la nuova versione di Google Glass
1 15 Non ci sono commenti

Il Ceo di Luxottica annuncia che è in arrivo la nuova versione di Google Glass

Il Ceo di Luxottica ha annunciato che la nuova versione di Google Glass è sulla rampa di lancio e potrebbe arrivare presto. La Wearable tech, la tecnologia da indossare, potrebbe allargare la sua arena, dagli smartwatch agli smart glass. L’ex Ceo di Google Eric Schmidt aveva previsto a marzo un trionfale ritorno dei Google Glass.

Luxottica: Presto la nuova versione di Google Glass
Luxottica: Presto la nuova versione di Google Glass

Massimo Vian, che guida l’italiana Luxottica, che produce anche i marchi Ray-Ban e Oakley, sta lavorando alla nuova edizione degli occhiali smart di Google, ma ancora non vengono annunciate date. Lo riporta il Wall Street Journal.

Il dispositivo, che sovrappone immagini e grafia su ciò che vede chi indossa gli smart glass, ha sollevato alcune critiche privacy.

A gennaio, Google ha cessato lo sviluppo della precedente versione dei Glass, affidandone la guida a Tony Fadell, co-fondatore di Nest ed ex di Apple (è stato il guro di iPod). Ora, ferve la curiosità per i nuovi Google Glass.

Secondo Idc, il mercato di smartwatch e braccialetti fitness, sta per decollare: si passerà dai 19.6 milioni di unità dell’anno scorso a 45.7 milioni nel 2015.

L’azienda del made in Italy Luxottica ha archiviato il 2014, registrando un utile netto di 642,6 milioni di euro, in salita del 18% su anno, e un risultato netto adjusted di 687,4 milioni, in crescita dell’11,4%. Il fatturato consolidato si attesta a 7,65 miliardi (+4,6% a cambi correnti e +6,1% a cambi costanti).

Che cosa sono gli Smart Glass? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore