Made For School è la startup dedicata al mondo della scuola

Aziende
Made For School è la startup dedicata al mondo della scuola
0 0 Non ci sono commenti

Il modello di business di Made For School ha convinto anche Digital Magics. Il business incubator ha acquisito una quota del 5% della startup

Digital Magics ha presentato Made For School, la startup dedicata al mondo della scuola. Made For School ha ricevuto un finanziamento di 175.000 euro da OneDay Group, la Business Factory che comprende le realtà digital e punto di riferimento dei Millennials italiani e investe in realtà ad alto potenziale ed alto tasso tecnologico.

Made For School è la startup dedicata al mondo della scuola
Made For School è la startup dedicata al mondo della scuola

Il servizio di costruzione dell’immagine stessa della scuola, spazia dall’ideazione e design del logo fino al posizionamento, con l’organizzazione degli open day per farsi conoscere dalla comunità locale, fino al merchandising brandizzato (foto di classe, annuari scolastici, felpe, magliette, divise sportive e professionali). Obiettivo: costruire negli studenti il senso di appartenenza alle loro scuole.

Made For School ha fatturato 500.000 euro nell’anno 2015-16.
Oltre 500.000 studenti in 60 città italiane hanno comprato i prodotti Made For School e i Dirigenti Scolastici hanno aumentato il numero di iscrizioni nei loro istituti, fornendo un servizio di orientamento di qualità, anche grazie al cambio o miglioramento di immagine della scuola.

Il modello di business di Made For School ha convinto anche il business incubator Digital Magics che ha acquisito una quota del 5% della società e sta affiancando la startup innovativa con i propri servizi di incubazione di alto profilo per lo sviluppo strategico, tecnologico e commerciale.

– A che punto sei con l’adozione del cloud computing? Partecipa alla nostra inchiesta

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore