Magirus e Stonesoft rafforzano la partnership

AziendeCloudServerSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

All’insegna della sicurezza e della virtualizzazione, l’accordo, oltre all’Italia, è operativo anche in Germania, Austria e Svizzera

Magirus e Stonesoft rivedono la partnership all’insegna della sicurezza e della virtualizzazione. Oltre all’Italia l’accordo sarà operativo anche in Germania, Austria e Svizzera.

L’Italia è stata il primo paese pilota nella collaborazione con Stonesoft. Abbiamo lavorato in sinergia ottenendo negli ultimi sei mesi, da ottobre 2007 a Marzo 2008, rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente, una crescita del 55% – spiega Primo Bonacina, amministratore delegato di Magirus Italia. “Inoltre Stonesoft è entrato recentemente nel segmento della virtualizzazione a seguito dell’accordo con Vmware per la protezione degli ambienti virtuali, dando vita a una nuova soluzione per la sicurezza virtuale e dei data center”,conclude.

Nella maggior parte delle grandi aziende la virtualizzazione è stata adottata come standard, ma anche le piccole e medie imprese iniziano a muoversi in questa direzione.

Gli analisti pongono infatti anche per il 2008 la virtualizzazione come uno dei trend più importanti, soprattutto nel ripristino del disaster recovery, in quanto permette maggiore flessibilità nelle infrastrutture e consente di ottimizzare i budget nel medio/lungo periodo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore