Magirus rafforza i servizi

FormazioneManagement

Il raddoppio di fatturato della divisione Professional service spinge Magirus
Italia a potenziare ulteriormente la struttura.

Per rispondere in modo più adeguato ed efficiente alle esigenze dei clienti, Magirus ha creato una struttura in grado di affiancarli, che si propone di offrire un adeguato supporto in tutte le fasi del progetto. A partire dalla formazione con il programma M-Academy, all’integrazione dei sistemi presso il proprio centro di integrazione (M-Site), alla consulenza e implementazione presso il cliente (M-Onsite), e al supporto post-vendita (Magirus support centre).

In particolare Magirus punta molto sulla formazione. Il programma M-Academy, che raggruppa i corsi forniti dal distributore, è in continua evoluzione. L’offerta prevede training di certificazione sempre aggiornati e workshop specialistici nei settori software, storage, server, sicurezza e secure networking.

In un solo anno la divisione servizi ha raddoppiato il numero dei corsi erogati, grazie anche ai nuovi training in ambito sicurezza. Come Atc Juniper, Magirus fornisce corsi in italiano, e sono già in via di erogazione quelli conseguenti al rilascio della release ScreenOs 5.4 Juniper Cjfv, Apjf e Cnsa. Magirus è anche impegnata nella virtualizzazione. Come Vatc di VMware, l’azienda vanta un elevato numero di certificazioni erogate e la possibilità di organizzare training certificato e workshop presso la sede dei rivenditori. E’ stato inoltre avviato il servizio Support centre, con cui il distributore mette a disposizione dei partner un supporto tecnico specialistico in italiano, telefonico, online o via posta elettronica, che riguarda, al momento, la maggior parte dei produttori di soluzioni per la sicurezza presenti nel catalogo Magirus. Il calendario dei corsi è consultabile all’indirizzo http://www.magirus.com/it/trainings; mentre per aderire al s ervizio di supporto tecnico specialistico, è necessario registrarsi all’indirizzo http://support.magirus.com.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore