Magnino: Vodafone incontra le smart city

Aziende
Alessandro Magnino, Vodafone

Smau Roma 2013 – Alessandro Magnino, Head of Mob App di Vodafone, spiega in questa videointervista le ultime iniziative di Vodafone a favore delle smart city. Ecco gli ultimi progetti in tema di mobilità

Vodafone incontra le smart city. E ha deciso di portare avanti questo argomento durante le tappe di Smau.

Alessandro Magnino, Vodafone
Alessandro Magnino 

Abbiamo incontrato a Roma Alessandro Magnino, Head of Mob App di Vodafone, che, durante la videointervista, ci ha svelato novità e opportunità legate al mondo Vodafone. “Vodafone sta investendo sul tema della smart city per aiutare la Pubblica amministrazione a diventare più efficiente e, per conseguenza, innovazione che porterà più servizi ai cittadini”.

Magnino spiega di una serie di applicazioni studiate ad hoc sul territorio romano, sia per agevolare il trasporto pubblico locale sia per monitorare i mezzi pubblici e la possibilità di informare i cittadini sui tempi di percorrenza e garantendo la sicurezza ai conducenti. “Sul mondo della smart mobility – spiega Magnino – abbiamo già realizzato diversi interventi, come per esempio per Umbria mobilità per il monitoraggio del circuito e della mobilità locale”.

QUIZ – Smart City, la sfida del nostro futuro

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore