Mago arriva anche in Serbia

Aziende

Continua il programma di espansione internazionale di Microarea

Dopo aver varcato i confini di Romania, Polonia, Slovenia, Ungheria, si espande anche in Serbia la genovese Microarea (www.microarea.it), software house fondata da Enrico Itri attiva nel settore dei gestionali e delle soluzioni Erp per la Pmi. Con quello che dal 2003 è il prodotto di punta della società Mago.net, suite gestionale realizzata su piattaforma .Net di Microsoft, entra in un importante mercato dell’est europeo: la Serbia, paese in forte ripresa in cui operano circa 200mila aziende potenziali clienti. Qui Microarea ha scelto di affidarsi, quale distributore in esclusiva del prodotto, a Breza Software engineering, società di sviluppo e consulenza piuttosto affermata nel Paese, che dovrà occuparsi di mettere in piedi il nuovo canale di rivenditori autorizzati. Negli ultimi anni Microarea ha avviato, grazie soprattutto alla riuscita di Mago.net e a una indovinata politica di canale, un importante processo di internazionalizzazione che l’ha condotta a entrare nei principali mercati dell’est non solo europeo, ma anche asiatico: nel 2005 ha infatti concluso una importante joint venture con il gruppo cinese New World, con cui ha dato vita al New World Microarea corporation limited, per la commercializzazione di Mago.Net in Asia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore