Maker Faire 2015 a Roma, focus su droni e stampanti 3D

AziendeStart Up
Maker Faire 2015 a Roma, focus su droni e stampanti 3D
1 8 Non ci sono commenti

Alla cittadella della Sapienza, nel fine settimana si svolgerà la Maker Faire Rome, la fiera europea dedicata ai makers, gli artigiani digitali nell’era del 3D Printing

Alla cittadella della Sapienza, nel fine settimana si terrà la Maker Faire Rome, la fiera europea dedicata ai makers, gli artigiani digitali nell’era del 3D Printing. Protagonisti dell’evento romano sono le stampanti 3D e i droni, che potranno sperimentare acrobazie nella House of Drones, una voliera di 300 metri quadrati di larghezza e 22 metri di altezza.

Maker Faire 2015 a Roma, focus su droni e stampanti 3D
Maker Faire 2015 a Roma, focus su droni e stampanti 3D

Ecco i numeri. Convergono a Roma 600 espositori con oltre 700 invenzioni. Giunta alla terza edizione, Maker Faire a Roma più di 100mila metri quadrati.

La kermesse spazia dalla stampante 3D alta 12 metri alle biciclette smart, dall’abito musicale alla lampafina WiFi controllabile a distanza, dalla cuccia domotica allo specchio interattivo con le news, dal kit per fare l’aceto via Arduino alla lampada che insegna le lingue, dai caratteri tipografici su misura ai gioielli stampati in 3D.

Il mercato delle stampanti 3D va a gonfie vele, in crescita di oltre il 52% anno su anno a metà 2015, grazie a una forte domanda sia consumer che business.

Il mercato delle stampanti 3D hanno totalizzato un incremento del 21% per raggiungere quota 1.8 miliardi di dollari nella prima metà del 2015. Canalys prevede che il mercato del 3D printing salirà a 20.2 miliardi di dollari dal 2019. Le vendite delle stampanti 3D printing, secondo Canalys, non conosce crisi.

Le stampanti 3D aprono le porte a nuove professioni? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore