Mappe gratis: Nokia Ovi Maps sfida Google e TomTom

Mobility

Nokia regala le mappe e la navigazione turn-by-turn (svolta per svolta) a pedoni e automobilisti dotati di cellulari Nokia e rende più appetibili i suoi smartphone: N97 e N97, N900, X6, E72, Xpress Music contro i rivali iPhone, Blackberry e Android. Nokia Ovi Maps gratis per tutti sfida Google Maps Navigation e TomTom. Le mappe di Nokia sono frutto dell’acquisizione di Navteq per 8,1 miliardi di dollari. “Nokia ha fatto pagare di solito i pacchetti di navigazione… tutto questo ora sparisce. Ora si potranno avere le direzioni che coprono 74 Paesi in 46 lingue così come mappe dettagliate di 180 Paesi”. Arricchito con guida eventi, Lonely Planet e Michelin Nokia Ovi Maps gratis sui cellulari è in download Google Maps Navigation per Android VIDEO: Nokia N97 e Ovi Store: come scaricare e installare un’applicazione

Nokia Ovi Maps, in download gratuito, sfida Google Maps Navigation, TomTom, Garmin. Nokia abbandona i servizi a pagamento su alcuni smartphone di punta (N97 e N97, N900, N96, N95, ma anche

X6, E72, Xpress Music

) per indicare la strada a pedoni e automobilisti con il turn-by-turn (svolta per svolta) gratuito. Ad arricchire Ovi Maps di Nokia sono anche le guide (eventi, Lonely Planet e Michelin).

L’integrazione di Maps con Ovi consente agli utenti di programmare in anticipo un viaggio. Inoltre Nokia Maps è stato aggiornato per includere una serie di nuove caratteristiche, come immagini aeree ad alta risoluzione, punti di riferimento tridimensional i per oltre 200 città, informazioni metereologiche, contenuti su eventi e viaggi e informazioni sul traffico e sulla sicurezza.

Di recente Google è entrata nel mercato dei navigatori satellitari con Google Maps Navigation . La regina del Nasdaq e delle mappe online, toglie i veli a un sistema di navigazione stradale gratuito per la sua piattaforma per smarttphone.

Per TomTom (che si è svenata per acquisire TeleAtlas ) e Garmin (che ha sofferto lo slittamento del Nüvifone, lo smartphone/GPS ), la sfida diventa sempre più ardua.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore