Le mappe di Nokia Here sbarcano su iPhone

ManagementMarketingNetwork

Nokia Here Maps è un’applicazione in download da App Store. Con iPhone perdersi diventa impossibile

App Store di Apple ha appena raggiunto il giro di boa di un milione di apps. Fra queste spicca Nokia Here, l’app delle mappe di Nokia per iOS, già in download da App Store: sia per iPhone che per iPad. La sfida di Nokia a Google Maps riparte da iPhone con una delle funzionalità chiave di Windows Phone 8. Le mappe di Nokia sono, infatti, frutto dell’acquisizione di Navteq, e sono uno dei migliori biglietti da visita per ri-fidelizzare i clienti al brand del colosso finlandese.

L’applicazione delle mappe, con i dati precisi e professionali di Navteq, offre le stesse informazioni usati sui sistemi di navigazione sulle automobili. Gli utenti possono vedere le mappe e conoscere i dati sul traffico in tempo reale in alcune aree. Here Maps, inoltre, include una visione satellitare e permette di salvare aree di mappe per consultarle in un secondo tempo. Nokia ha anche dato un tocco di social a Here Maps, permettendo agli utenti di creare e salvare mappe a cui altri possono accedere. Gli utenti sono anche in grado di condividere i punti di interesse.

Nokia Here Maps offre anche una guida vocale e mostra le indicazioni dei trasporti pubblici; consente anche di esplorare le destinazioni per raggiungerle a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. In futuro Nokia Here sbarcherà anche su Android, dove sfiderà le mappe di Google sul suo ecosistema. Anche Google sta terminando gli ultimi ritocchi alla sua app e potrebbe presto rilasciare le Google Maps su iOS.

Hai seguito l’evoluzione dell’iPhone? Rispondi con un QUIZ!

nokia-here-3d_android_ios

Immagine 1 di 4

Nokia Maps Here per iPhone

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore