Marchio di qualità sulle soluzioni Microsoft

Aziende

Nasce in Italia il consorzio NaviGroup, che vuole condividere esperienze e know-how e sviluppare sinergie sul piano commerciale e promozionale

La costituzione del Consorzio NaviGroup sancisce una collaborazione in atto dal marzo del 2003 tra sei società operanti sul mercato italiano delle soluzioni aziendali e in grado di fornire la massima garanzia di qualità per i prodotti gestionali e applicativi di Microsoft. Il consorzio, il primo a nascere in Italia comprende: Brainforce Software Italia (Milano, Roma), Gruppo Sistema (Cesena), Novus (Torino), Quid Informatica (Firenze), Sintel Informatica (Vicenza), Si Software d’Impresa (Milano).

NaviGroup rappresenta una percentuale significativa, circa il 15%, del parco installato da Microsoft Business Solutions (Mbs) in Italia. Il Consorzio non ha scopi di lucro e opera come centro di servizio a vantaggio dei soci, contribuendo a migliorarne l’efficienza e favorendone la collaborazione nelle attività di commercializzazione, installazione e assistenza degli Erp Navision e Axapta, e del Crm. E’ un polo aggregatore di partner, in grado di realizzare progetti sia sul territorio nazionale che all’estero e di garantire soluzioni aziendali caratterizzate dal “marchio di qualità” NaviGroup. Per le società interessate ai prodotti Mbs si tratta , invece di un’ulteriore garanzia del rispetto di standard elevati nell’offerta di prodotti e servizi. Il know-how e l’offerta puntano a una maggiore penetrazione nei mercati verticali offrendo soluzioni messe a punto dalle aziende consorziate in diversi settori. Con oltre 70 specialisti che seguono più di 100 clienti, le competenze applicative di NaviGroup hanno una copertura completa su produzione, logistica, amministrazione, controllo di gestione, business intelligence, sales & marketing.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore