Marengo (Symantec): Il cybercrime ha risvolti molto pesanti sull’economia

Autorità e normativeMalwareSicurezzaSoluzioni per la sicurezzaSorveglianza

VIDEOINTERVISTA – Giancarlo Marengo, country manager di Symantec Italia, elenca i pericoli in agguato per il 2009. E invita alla cautela

E’ recente il rapporto presentato da Symantec sull’economia sommersa sviluppatasi attraverso il cyber crimine.“Report on the Underground Economy”– questo è il titolo – è lo spunto per chiacchierare con Giancarlo Marengo, country manager di Symantec Italia che elenca le maggiori minacce che ci attendono nel 2009. Con una raccomandazione: evitare i comportamenti incauti. Nel video i dettagli.

Domande scritte…risposte in video

1- Il cybercrime ha risvolti molto pesanti sull’economia sommersa: si tratta di un vero spazio in cui vengono venduti beni rubati, con un giro d’affari di milioni di dollari.Symantec ha condotto uno studio a riguardo, cosa emerge?

2 – Il proliferare di siti di social networking, come facebook, li farà diventare aree molto attraenti per i cyber-criminali. Come tutelarsi?

3 – L’impatto della crisi dei mercati finanziari sulla spesa IT e sulla spesa delle banche crede che si ripercuoterà su minori investimenti in sicurezza?

4 – E’ previsto un incremento del livello di spam nel 2009. Come arginarlo?

5 – Quali sono state le maggiori minacce per la sicurezza su Internet nel 2008? E quali i trend di mercato nel 2009 ?

6 – Quali sono gli obiettivi di Symantec per il 2009 ?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore