Maria Grazia Filippini al vertice di Sun Microsystems Italia

Aziende

Presentato il nuovo amministratore delegato che ricoprirà anche l’incarico di
direttore generale per la filiale italiana di Sun, con l’obiettivo di promuovere
il marchio in uno dei mercati europei considerati più importanti

Sun Microsystems Italia annuncia la nomina di Maria Grazia Filippini alla carica di amministratore delegato. La dottoressa Filippini risponderà direttamente a Peter Ryan, senior vice presidente, Global Sales and Services Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

Il suo compito sarà promuovere sul mercato italiano, considerato uno dei più promettenti, l’offerta delle soluzioni Sun, come il sistema operativo Solaris, i server industry-standard Sun Fire, le soluzioni per l’archiviazione Sun StorageTek e i relativi servizi. Prima di entrare in Sun, Maria Grazia Filippini ha ricoperto dal 2004 il ruolo di amministratore delegato di Servizi Ict, società del gruppo Eds, con il quale ha iniziato a collaborare nel 1994. Oltre a Eds, Maria Grazia Filippini ha collaborato con Etnoteam, Artificial Intelligence Software e DS Data Systems.

??.Open source, utility computing, sicurezza ed eco-responsabilità ? ha commentato Peter Ryan – costituiscono alcuni tra i titoli che offriranno a Sun grandi opportunità di sviluppo: la ricerca e la continua innovazione che caratterizzano le nostre tecnologie e soluzioni rendono infatti la nostra offerta unica sul mercato??.

Sarà compito del nuovo amministratore delegato fare in modo che la qualità dei professionisti e delle competenze maturate in Sun Microsystems, associate all’offerta delle soluzioni tecnologiche, diano nuovo vigore alla crescita del marchio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore