Mario Derba nuovo Ad di Microsoft Italia

ManagementNomine

Dal 1 settembre 2007 il nuovo amministratore delegato, che succede a Marco
Comastri, guiderà la filiale italiana di Microsoft

Dal 1 settembre 2007 Mario Derba sarà il nuovo Amministratore Delegato della filiale italiana di Microsoft. Derba succede a Marco Comastri, che ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato da luglio 2003 e che è stato recentemente nominato Vice President Mea (Middle East & Africa).

Il nuovo Ad è entrato in Microsoft Italia da luglio 2005 come Direttore della Divisione Enterprise & Partner Group (Epg) e con la responsabilità di indirizzare il mercato delle grandi aziende per realizzare accordi di lungo termine e per creare relazioni proficue con i partner.

Derba è nato a Pisa nel 1959, è sposato e ha sei figli.

Laureatosi a Bologna in ingegneria elettronica, prima di entrare in Microsoft alla guida della divisione Epg, Mario Derba ha maturato una ricca esperienza internazionale lavorando per oltre venti anni in Ibm (di cui 5 trascorsi negli Stati Uniti, dal 1995 al 2000) nelle vendite e nei servizi It, sviluppando una profonda comprensione dei processi di business dei grandi gruppi finanziari ed industriali. E’ appassionato di golf e sci di fondo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore