Mario Derba passa in HP Italia, come Country Manager Software & Solutions

ManagementNomine

Hewlett-Packard Italia affida a Mario Derba l’incarico di Country Manager Software & Solutions della Business Unit Technology Solutions. Per consolidare l’area software

HP Italia ha nominato Mario Derba nel ruolo di Country Manager Software & Solutions della Business Unit Technology Solutions. Mario Derba riporterà a Luigi Freguia, Amministratore Delegato di HP Italiana.

Derba, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, avrà la responsabilità della divisione HP Software & Solutions, che integra in un’unica organizzazione sia i team di vendita e consulenza sui prodotti software che quelli degli specialisti, dedicati a creare attività progettuali ad essi associate.

La sua carriera è iniziata nel 1984 in IBM, azienda presso cui ha maturato un’esperienza ventennale ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nelle vendite e nel marketing.Prima del suo ingresso in HP, Mario Derba ha ricoperto il ruolo di Senior Director in

Microsoft e fino a luglio 2008 è stato Amministratore Delegato della filiale italiana, dove era entrato nel 2005 come capo della divisione Enterprise & Partner Group (EPG).

Negli ultimi anni HP ha messo a segno importanti acquisizioni– a partire da Mercury, Opsware fino a Tower Softwar e – e sta rinnovando il proprio portafoglio Business Technology Optimization. Con tale scelta, HP intende infatti consolidare l’area software, valorizzando il know-how e le competenze maturate da Derba nel corso della sua lunga carriera professionale.

Dite la vostra inBlog Cafè: Oggi tocca a Derba. Spinta sul software in Hp

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore