Marissa Mayer (Yahoo!) spiega agli azionisti i progressi nel Mobile

AziendeMarketing
La trimestrale di Yahoo! batte le stime

Yahoo! fa passi avanti nel Mobile, dopo aver rinnovato l’app di Flickr e aver acquisito Tumblr. Il Ceo Marissa Mayer all’incontro con gli azionisti

Il titolo di Yahoo! ha guadagnato il 3.7% ieri, e il 25% quest’anno, e il 50% da quando Mayer è stata nominata al vertice. Il Ceo di Yahoo!, Marissa Mayer, all’incontro con gli azionisti a Santa Clara, ha spiegato che è merito della sua strategia nel Mobile, dove il portale di Sunnyvale fa progressi dopo aver rinfrescato l’app di Flickr e aver acquisito Tumblr. Mayer, terzo Ceo a presiedere l’incontro annuale con gli azionisti in tre anni, ha citato la crescita degli utenti, ma si è focalizzata soprattutto sul Mobile: Yahoo! ha da poco acquisito Tumblr  per 1,1 miliardi di dollari; il numero giornaliero degli utenti attivi di Flickr  è balzato del 50%, dopo il redisign di maggio;  l’uso dell’email mobile si è impennato del 70% da aprile. A Marissa Mayer è stato anche domandato della fine del telelavoro da casa.

Mayer però non ha ancora fatto abbastanza per invertire il declino del display-advertising, dove invece Google e Facebook stanno guadagnando terreno. Secondo EMarketer, Yahoo! passerà dal 3.4% al 3.1% nell’advertising online globale, mentre si stima che Google salirà dal 31 al 33% e Facebook dal 4.1 al 5%.

Ma grazie all’acquisizione di Tumblr, l’audience di Yahoo! balzerà del 50% a più di un miliardo di visitatori mensili, aumentando il traffico di circa il 20%. Le acquisizioni del Ceo Mayer sono state undici: da Stamped a Jybe e Summly, fino a Tumblr.

Marissa Mayer Ceo di Yahoo! al primo incontro con gli azionisti
Marissa Mayer Ceo di Yahoo! al primo incontro con gli azionisti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore