Blackstone Group: Mark Hurd potrebbe guidare Dell, dopo il buy-out

AziendeManagementMarketingNomine
Dell Latitude 10 ST2, professione tablet

Blackstone Group ha chiesto se l’attuale Presidente di Oracle, ex Ceo di Hp, Mark Hurd , sia disponibile a guidare Dell

Ex Ceo di Hp, cacciato a causa di uno scandalo privato, assunto nel ruolo di Presidente da Oracle, Mark Hurd potrebbe guidare Dell, dopo il buy-out. Lo ha affermato Blackstone Group, raccontando il suo approccio nei confronti di Oracle. Il private-equity non ha effettuato un’offerta formale a Mark Hurd, ma sta prendendo in esame l’ipotesi di fare una proposta rivale al buyout di Michael Dell e di Silver Lake Management.

Lo scorso febbraio Dell ha approvatoa il delisting ed è tornata ad essere un‘azienda privata. Grazie a un buyout da 24.4 miliardi di dollari, Dell è uscita dalla Borsa per tornare ad essere privata, grazie a un consorzio capitanato da Silver Lake e Michael Dell. Microsoft, che non ha acquisito Dell, ha partecipato, , con un contributo di 2 miliardi di dollari, alla cordata del consorzio che sta rendendo privato il terzo vendor del mercato Pc. Lo riporta Bloomberg.

Secondo IDC, Dell ha archiviato il quarto trimestre, crollando di circa il 20% dal 12,5% a sotto il 10%. Gartner osserva che il mercato Pc si è contratto del 3.5% a quota 352.7 milioni di unità. Nel 2013 Dell guadagnerà 2.98 miliardi di dollari, contro i 3.49 miliardi di dollari del 2012. Dal 2008 a ieri Dell ha acquisito 20 aziende di software e servizi spendendo 13 miliardi di dollari, ma non è stato sufficiente.

Conosci la storia di Dell? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Dell Latitude 10 ST2, professione tablet
Dell Latitude 10 ST2, professione tablet 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore