Marketing reloaded: slogan o vero cambiamento?

Marketing

Il marketing nell’era del Web 2.0 ritiene necessaria la co-creazione di
un’esperienza di marca personalizzata con il cliente

Il Politecnico di Milano ha tenuto un convegno sul tema ” Marketing reloaded : slogan o vero cambiamento?”, organizzato dalla School of management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Nielsen, Nielsen//NetRatings, Connexia e con il patrocinio di AISM, Associazione Italiana Marketing, a cui hanno partecipato tra gli altri JWT Italia e Microsoft. I relatori si sono confrontati sull’analisi di un nuovo paradigma di marketing nell’era del web 2.0, appunto il Marketing Reloaded, che ritiene necessaria la co-creazione di un’esperienza di marca personalizzata con il cliente. Durante il dibattito è stato presentato il volume “Marketing Reloaded” di Andrea Boaretto, Giuliano Noci e Fabrizio Maria Pini (Philip Kotler, numero uno del marketing mondiale, lo ha definito “un ottimo libro, che integrando nuove tecnologie, pratiche e paradigmi emergenti contribuisce ad arricchire il processo di marketing”) ed è stato lanciato il progetto di un osservatorio sul tema “La multicanalità paga lo scaffale?“, che si pone l’obiettivo di capire c ome i consumatori vivono l’esperienza della multicanalità e se i consumatori multicanale rappresentano un target tale da giustificare politiche di marketing differenziate.

Autore: ITespresso
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