Master in Gestione della manutenzione industriale

Aziende

Il Mip, Business School del Politecnico di Milano, e l’Università degli Studi di Bergamo propongono il master universitario in "Gestione della manutenzione industriale"

Un Corso Master promosso congiuntamente dal Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Bergamo, pur avendo una durata biennale, permetterà di conseguire, al termine del primo anno, il diploma di “Executive di Gestore della Manutenzione Industriale” e, al termine dell’intero percorso formativo, il titolo di “Master universitario di primo livello in Gestione della manutenzione industriale”, riconosciuto da entrambe le Università istitutrici.

Il Master si propone è di formare manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business, di qualità, sicurezza ed efficienza.

Il Master, attualmente alla sua prima edizione, è corroborato dalla presenza di primarie aziende operanti in diversi settori industriali, sia in termini di persone partecipanti al corso, che di esperti aziendali coinvolti nell’attività di docenza. Per garantire una piena compatibilità tra attività lavorativa e frequenza alle lezioni, il Corso viene erogato in modalità part-time e prevede per ogni anno 25 giornate (una per settimana) di 6 ore di lezione, quattro settimane “intensive” di lezione, tre seminari tematici e lo svolgimento di un project work aziendale. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 30 Marzo 2006. Le lezioni del Corso avranno inizio il 22 maggio 2006. Per ulteriori informazioni si può contattare l’e-mail: megmi@mip.polimi.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore