Master per professionisti It all’università di Torino

FormazioneManagement

Microsoft, in collaborazione con la Scuola di amministrazione aziendale (Saa)
dell’ateneo torinese, darà avvio a un master che si prefigge la formazione di
nuovi professionisti It.

Il master in ?It and Business Process Management?, organizzato da Microsoft e dalla Scuola di amministrazione aziendale (Saa) dell’Università di Torino, partirà il prossimo 4 giugno e sarà finanziato dalla Regione Piemonte.

Il corso si rivolge a studenti e neolaureati in discipline economiche, scientifiche e informatiche e si prefigge di formare professionisti It specializzati in processi aziendali e sulle tecnologie di gestione dell’azienda. Microsoft ha coinvolto nel progetto la propria rete di partner Microsoft Dynamics, che oltre a intervenire direttamente nella selezione dei partecipanti (massimo 25), garantirà agli studenti un periodo di apprendimento presso le loro sedi, con il supporto di tutor aziendali. Olidata, in qualità di partner, metterà a disposizione le macchine necessarie allo svolgimento del master.

In un percorso di 400 ore suddivise in 10 settimane, il corso sarà improntato sulla gestione del business aziendale e consentirà ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso utilizzando Microsoft Dynamics AX, una soluzione che si propone di gestire i processi di business. ??L’iniziativa risponde a una duplice esigenza: da una lato, la necessità da parte di studenti e neolaureati di avvicinarsi al mondo del lavoro con una marcia in più, garantita dalla specializzazione su una tecnologia diffusa come la nostra – ha dichiarato Vieri Chiti, direttore divisione Business Solutions di Microsoft Italia – dall’altro, l’esigenza più volte espressa dalla nostra rete di partner di trovare con maggiore facilità risorse It qualificate?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore