MasterCard, big data e analisi di mercato a misura di PMI

Big DataData
MasterCard, big data e analisi di mercato a misura di PMI
1 4 Non ci sono commenti

MasterCard svela Local Market Intelligence, piattaforma interattiva che consente a esercenti e Pmi di visionare insight e dati di mercato per definire nuove strategie di successo grazie all’uso di Big data e analisi di mercato

MasterCard svela Local Market Intelligence, piattaforma interattiva che consente a esercenti e Pmi di visionare insight e dati di mercato per definire nuove strategie di successo grazie all’uso di Big data e analisi di mercato. Banca Sella anticipa tutti: è la prima banca ad offrire il servizio ai propri clienti in Italia. Lo ha annunciato Mastecrard al World Retail Congress 2015.

Debutta in Italia Mastercard Local Market Intelligence, piattaforma web che consentirà “ai partner bancari, in particolare coloro che si occupano di Acquiring, di arricchire la loro offerta per le PMI con un servizio a valore aggiunto, basato sulle analisi delle transazioni effettuate con carte per punto vendita in una determinata area geografica“, spiega una nota. Analisi dei trend e Big Data possono aiutare i clienti e le Pmi ad “ottimizzare, razionalizzare e far crescere il loro business”.

MasterCard, big data e analisi di mercato a misura di PMI
MasterCard, big data e analisi di mercato a misura di PMI

Local Market Intelligence è un tool di analisi di insight di settore riguardanti le tendenze del mondo small business che, grazie all’analisi dei dati transazionali processati in forma anonima e aggregata, agevola la trasformazione dei Big Data in informazioni utili alle imprese.

Il futuro dei pagamenti, online e in mobilità, s’avvicina, secondo Mastercard. Gli utenti di dispositivi mobili adotteranno l’m-commerce: effettueranno 195 miliardi di transazioni commerciali mobili all’anno entro il 2019.
Il player delle carte di credito sta anche testando nuovi metodi innovativi per rendere le transazioni più sicure, anche con i selfie, per confrontare le foto dei cliento con quelle conservate nei database.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore