Matsushita vuole una Tv Oled per tutti

AccessoriWorkspace

Il produttore giapponese, primo nel mercato di Tv al plasma, vorrebbe vendere entro tre anni le innovative tv ad un prezzo iniziale di 1.390 dollari

Matsushita Electric sta preparando il plasma da 150 pollici, per superare l’Lcd di Sharp da 108 pollici. Ma il re del plasma non è solo impegnato nella gara dello

schermo Tv più grande al mondo, ma anche su fronti innovativi come le Tv Oled.

Sony e Samsun g stanno lavorando sodo per esibire il monitor più grande tra i loro prototipi di TV OLED (ma sotto i 40 pollici).

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Sony ha portato i televisori Oled ad alta definizione: le dimensioni dei Tv Oled non sono pressocché cresciute dal 2007, ma le migliorie si notano. Però i costi sono elevati:circa 2mila euro per 11 pollici. Troppo per il mercato consumer.

Matsushita vuole una Tv Oled per tutt i: un televisore Oled da 37 pollici, ad un prezzo iniziale di 1.390 dollari. Matsushita pensa di farcela entro tre ann i.

Lo riporta il quotidiano Sankei Shimbun. Gli Oled non hanno bisogno di controluce, il che li rende più sottili e più efficienti . Oled utilizza diodi a emissione di luce, prodotti da composti organici elettroluminescenti. Più sottili e con minor consumo energetico, gli schermi Oled avranno colori brillanti.

I primi notebook Oled di Samsung potrebbero uscire nel 2009.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore