McAfee aggiorna SiteAdvisor per la sicurezza web

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Nuove funzionalità per la ricerca sicura sul web. Un bollino di sicurezza

McAfee ha annunciato oggi un aggiornamento di SiteAdvisor. Disponibile gratuitamente, il programma aiuta i navigatori a conoscere ciò che è affidabile e ciò che può rivelarsi pericoloso sul web. SiteAdvisor offre tre vantaggi:

1) consente agli utenti di bloccare ed escludere dai risultati di ricerca i siti web pericolosi

2) offre la funzionalità Secure Search Box per effettuare ricerche semplici, veloci e in sicurezza

3) integra i suoi dati con l’esperienza sul web degli utenti.

L’aggiornamento gratuito è già disponibile per tutti gli utenti e può essere scaricato direttamente all’indirizzo www.mcafee.com/sitedvisor .

SiteAdvisor funziona con 22 motori di ricerca.

Secondo i ricercatori di McAfee nei risultati di ricerca i siti a rischio compaiono quasi quattro miliardi di volte ogni mese nei principali motori di ricerca degli Stati Uniti. Questi siti presentano numerosi rischi per gli utenti, comprese frodi, attività di phishing e furti d’identità. E con l’e-commerce in crescita i furti di identità online e le frodi rappresentano delle possibili minacce sempre più tangibili per i consumatori.

I siti a rischio sono indicati dal software attraverso icone di colore rosso dopo avere effettuato il test di ciascun sito sulla presenza di spyware, download indesiderati, e-mail di spam, frodi, attività di phishing o altre attività malevole. Siti con problematiche minori o in cui è stato rilevato qualche elemento di disturbo meritano cautela con l’assegnazione di un’icona color “giallo”. I siti sicuri vengono classificati con un’icona “verde”. I siti che ottengono il bollino di sicurezza McAfee Secure sono sottoposti a test intensivi quotidiani contro più di 10 mila vulnerabilità note per aiutare i consumatori a evitare furti d’identità durante gli acquisti online.

Attualmente, oltre 80mila siti web riportano il bollino di sicurezza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore