McAfee di Intel acquisisce Stonesoft

AcquisizioniAziendeMarketing
McAfee (Intel) acquisisce StoneSoft

Intel compra la finlandese Stonesoft per 389 milioni di dollari in contanti. McAfee potrà espandere il proprio portafoglio prodotti per la sicurezza

Intel acquista la finlandese Stonesoft per 389 milioni di dollari in contanti. Gli investitori di Stonesoft otterranno 4.50 euro per azione, a un prezzo più che doppio rispetto a quello di chiusura del 3 maggio (premio del 128%). Il Ceo di Stonesoft Ilkka Hiidenheimo, Chairman Hannu Turunen e Timo Syrjaelae, membro del board, che insieme detengono il 34.7 per cento delle azione, accettano l’offerto. McAfee, acquisita da Intel nel 2011 per 7.7 miliardi di dollari, potrà espandere il proprio portafoglio prodotti per la sicurezza.

McAfee potrà così ampliare l‘offerta di firewall e l’evasion-prevention, per contrastare Symantec. Stonesoft è spacializzata in sicurezza basata su software, dinamica e customer-driven,per offrire un flusso sicuro di informazioni e per semplificare la gestione sicurezza. I prodotti del Stonesoft spaziano dai  firewall di prossima generazione ai sistemi di evasion prevention, fino alle soluzioni SSL VPN dedicate ad aziende di tutte le dimensioni.

Stonesoft, fondata nel 1990, guida asset e propone prodotti scalabili. Ha archiviato il 2012, riportando il 31% di incremento nelle vendite a quota 40.1 milioni di euro ed utili pari a 1 centesimo per azione. Prevede una crescita del 50% per quest’anno. L’azienda conta 265 dipendenti (dati di fine marzo).

McAfee (Intel) acquisisce StoneSoft
McAfee (Intel) acquisisce StoneSoft
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore