McAfee, focus sulle aziende

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E’ destinato a crescere a doppia cifra anche per i prossimi anni il mercato della sicurezza. McAfee aggiorna l’offerta per clienti e partner

Il mercato delle soluzioni di sicurezza informatica per le Pmi vale 5,1 miliardi di dollari, lo dice Ami Research, ed è uno dei comparti software/servizi che continua a crescere di anno in anno quasi del 10%. Le differenze tra la proposta di McAfee per le Pmi e le grandi aziende non sta certo nel codice software per la protezione, quanto piuttosto nella modularità dell’offerta.

McAfee ha quindi rinnovato la proposta sul canale, partendo dall’idea che il segmento delle Pmi si trovi attualmente in una situazione di svantaggio: da un lato corre gli stessi rischi di attacco di una grande impresa, e dall’altro ha seri vincoli di budget, senza considerare poi che anche le Pmi vivono i rischi legati al Byod.  Sul fronte dell’offerta McAfee è presente con  McAfee SaaS Endpoint Protection SuiteMcAfee SaaS Endpoint and Email Protection Suite e McAfee SaaS Total Protection Suite. Si tratta quindi di tre proposte Saas che comprendono un frontend, un sistema dedicato alla continuity anche dei servizi di posta elettronica e una soluzione completa con funzionalità di crittografia, che risponda ai requisiti di conformità anche in termini di privacy.

I partner possono veicolare ai clienti la proposta tramite il programma McAfee Smb Specialization (programmi di marketing cahivi in mano e programmi di revenue esclusivi); Smb Deal Registration (il programma di registrazione dei deal con l’offerta del 25% di marginalità in più); il sistema prevede altresì SmartMarketing, disponibile a partire dal prossimo giugno, entra quindi in funzione la piattaforma di e-commerce dedicata ai partner per scaricare e personalizzare le risorse di marketing anche delle soluzioni odierne

 

Autore: ITespresso
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