McAfee proteggi i telefonini

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

All’evento di telefonia di Barcellona il vendor di sicurezza presenterà McAfee Mobile Security e illustrerà dati e tendenze delle minacce per i cellulari

McAfee sarà presente al Mobile World Congress (Avenue 74 & 75) per discutere i più recenti trend e sviluppi relativi a uno dei settori in più rapida crescita del

settore mobile. Il numero dei telefoni cellulari in tutto il mondo supera ormai quello dei Pc, e rappresentano una minaccia alla sicurezza. Diventando sempre più simili a dei PC tascabili, infatti, i dispositivi mobile sono esposti in maniera crescente allo stesso tipo di minacce. Ne risulta che il malware mobile sta superando quello diretto ai dispositivi non mobili e si assiste a un indesiderato livello di maturità delle minacce, che da atti meramente vandalici stanno assumendo il connotato di tecniche sempre più sofisticate di social engineering.

McAfee presenterà McAfee Mobile Security e renderà noti i r isultati dei suoi più recenti progetti di ricerca in ambito mobile, condotti in collaborazione con Datamonitor.

L’azienda di sicurezza farà luce sull ’emergenza degli attacchi malware multi-piattaforma e le infezioni diffuse attraverso il download di applicazioni.

Fornirà maggiori dettagli sul contributo di McAfee nella LiMo Foundation e l’impegno della società nel creare una nuova piattaforma per dispositivi mobile, nonché sul programma di certificazione dei contenuti “McAfee OK” per contribuire ad accrescere la fiducia degli utenti finali verso i dispositivi mobile.

Leggi le altre news su Mobile World Congress nel Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore