McAfee punta al Mid-market

Sicurezza

La strategia per guadagnare terreno nel settore è supportata da nuovi
prodotti e da un potenziamento della forza vendita dedicata esclusivamente alle
aziende fino a 1000 utenti

Il fornitore di soluzioni di sicurezza McAfee ha deciso di aumentare i propri sforzi nella conquista del settore Mid-Market che ultimamente ha fatto registrare una rapida crescita nella richiesta di prodotti di sicurezza IT. McAfee ha quindi deciso di sviluppare la propria forza commerciale e ristrutturare i propri prodotti con l’obiettivo di presentarsi al meglio nell’arena della sicurezza per le aziende che vanno dai 100 ai 1000 utenti. McAfee ha valutato che a livello globale l’opportunità data dal mid-market nel 2007 si aggira intorno ai 2.4 miliardi di dollari di profitti. Fin dall’inizio del 2007 McAfee ha quindi creato un reparto commerciale dedicato al mid-market che conta più di 125 persone. Inoltre, nuovi gruppi di telemarketing stanno supportando i partner di canale negli Stati Uniti e in Europa, Medio Oriente e Africa. McAfee ha avviato anche dei programmi di sostituzione dei prodotti della concorrenza per stimolare l’aumento di vendite indirizzate alle aziende di medie dimensioni. Per supportare questo rinnovato impegno nel mid-market, McAfee ha recentemente rilasciato la nuova appliance Secure Internet Gateway 3000. Il nuovo dispositivo ha un prezzo inferiore e supporta un minor numero di utenti, fino a 200 per dispositivo. La nuova Secure Internet Gateway 3000 offre, come le versioni più potenti destinate al mercato enterprise, protezione contro spam, virus, spyware, e siti Web dolosi in un’appliance integrata e semplice da gestire.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore