Media World: a giorni un nuovo punto vendita a Roma

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Il 19 ottobre sarà inaugurato il quinto negozio che proclama la capitale come
seconda piazza d’Italia per numero di punti vendita (5 store Media World e 2
store Saturn)

Il 19 ottobre Media World alza il sipario sul nuovo punto vendita di Fiumicino. Questa nuova apertura, che consolida ulteriormente la presenza del brand sul territorio, proclama Roma come seconda piazza d’Italia per numero di punti vendita (5 store Media World e 2 store Saturn).

Media World Fiumicino ha una superficie di 4.700 metri quadri disposti su un unico livello: l’ampia struttura permette una visuale completa dell’intero punto vendita, creando così un effetto di significativo impatto visivo. Le imponenti dimensioni dello store lo qualificano come una delle realtà più importanti del Retail Park Market Cental da Vinci.

Un layout innovativo guida il cliente attraverso i diversi reparti che presentano lo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica di consumo disponibile sul mercato. I prodotti vengono disposti secondo tre criteri espositivi che entrano in gioco durante il processo d’acquisto: experience/emotion, function e branding.

Experience/emotion La valenza esperienziale/emotiva sottolinea gli aspetti di integrazione tra i diversi prodotti e accessori, esplicita le loro potenzialità e le modalità di interazione con il consumatore. In questo senso il nuovo layout del reparto telefonia rappresenta un esempio rilevante: un’intera area espositiva è dedicata al mondo degli smart phone, ai telefoni musicali e ai loro accessori, come le docking station, le casse acustiche e le cuffie stereo bluetooth. C’è spazio anche per lo smart office, dove i dispositivi Blackberry sono interconnessi con un notebook e una stampante bluetooth per dimostrare la loro semplicità d’uso. Grande attenzione anche per la navigazione tramite telefono cellulare a cui viene riservato un’area visiva.

Novità assoluta, dell’area Home Entertainment, è il videowall di 6 metri di lunghezza, posto frontalmente rispetto all’ingresso per creare una visione di grande impatto. Davanti al videowall sono state collocate alcune pedane di gioco da utilizzare in occasione di eventi, di presentazioni di nuovi film o per tornei di videogame: il punto vendita diventa un vero luogo di intrattenimento sociale. Di grande interesse anche il Multi Media Centric Studio, di forma ottagonale, che ospita sistemi audio-video di altissimo livello, come i riproduttori Blu-ray e HD DVD e i decoder satellitari e per il digitale terrestre in Alta Definizione. La particolare forma della sala esalta l’acustica e permette un’immersione completa nelle sensazioni generate dalla tecnologia ponendo i consumatori al centro dell’esperienza. Non manca, poi, l’area car navigation con spazi tematici dedicati all’auto, alla nautica, al trekking e al running che presentano tutte le novità del settore. Un’attenzione particolare viene riservata ai navigatori di nuova generazione con le mappe in 3D.

Branding In questo caso l’attenzione si focalizza sulle preferenze del consumatore per la marca, esposta all’interno del punto vendita con aree personalizzate. Un corner dedicato ai lettori iPod è stato allestito nel reparto audio, dove è già possibile ammirare il nuovissimo iTouch. Ma la vera sorpresa per tutti gli appassionati dei prodotti della casa di Cupertino è sicuramente l’Apple Shop, un vero ?shop in shop? di 30 metri quadri dove esperti Apple introdurranno i clienti nel magico mondo della Mela.

Media World Fiumicino Il punto vendita si trova all’interno del parco commerciale Market Central Da Vinci, ha una superficie di vendita di oltre 4.700 metri quadrati, ha 12 casse in barriera, un organico di 100 collaboratori e 3.500 posti auto nell’area del parcheggio.

Autore: ITespresso
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