Mediamarket "coccola" il cliente

Aziende

Dialogare con il cliente, fornirgli supporto e consulenza durante l’acquisto. Per Mediamarket un impegno sempre più grande verso la clientela.

Il cliente non deve essere abbandonato tra gli scaffali, ma deve costantemente seguito e consigliato. Mediamarket, prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 500 megastore, presente in Italia con i marchi MediaWorld, Saturn e MediaWorld Compra On Line, lancia una nuova sfida: il punto vendita non più solo come luogo dove acquistare, ma uno spazio di dialogo e consulenza per qualunque esigenza. Mediamarket pone il cliente al centro e per fare ciò ha organizzato l’impostazione dei punti vendita in modo da mettere in pratica la nuova filosofia. I consulenti della catena sono in grado di offrire alla clientela proposte mirate, unite da un unico filo conduttore scelto sulla base di diversi parametri. Come il design, la tecnologia, l’ingombro del prodotto o la facilità di utilizzo. “Il dialogo con il cliente e la capacità di offrire un supporto consulenziale a 360 gradi, dalle caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto, al rapporto qualità prezzo, alla componente più emozionale e di design – ha sottolineato Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket – rappresentano un fattore caratterizzante dei nostri punti vendita”. Mediamarket punterà sempre di più su aree espositive ampie e ben strutturate, con zone demo dove i clienti potranno vedere i prodotti in uso, sotto la guida dei consulenti Mediamarket.

Autore: ITespresso
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