MediaWorld si colora di verde

FormazioneManagement

MediaWorld lancia il programma ProGreen per la sostenibilità ambientale

L’importate catena della distribuzione ha deciso di impegnarsi a sostegno dell’ambiente, cercando di avviare una serie di iniziative che sensibilizzino i consumatori verso il risparmio energetico, la tutela e il rispetto dell’ambiente e lo sfruttamento delle risorse naturali. E’ in questo contesto che viene lanciato il programma di lungo termine ProGreen, il cui obiettivo è ?diventare un vero e proprio simbolo di riconoscimento per guidare i consumatori verso un acquisto informato, consapevole ed eco-sostenibile ?. Il simbolo sarà impiegato nei punti vendita per identificare i prodotti che propongono caratteristiche di risparmio energetico, smaltimento intelligente dei componenti, riciclo dei materiali primari, riduzione degli sprechi di risorse naturali e utilizzo di fonti energetiche alternative; verrà inoltre utilizzato nei volantini promozionali, nelle campagne pubblicitarie e negli eventi. Il messaggio non si rivolge solamente ai consumatori, ma anche agli stessi collaboratori di MediaWorld, con l’obiettivo di diffondere una cultura improntata al rispetto dell’ambiente. Il programma, che ha preso avvio questo mese con la vendita promozionale di lampadine a basso consumo di energia e di elettrodomestici di classe A+, quella a minor impatto ambientale, verrà continuamente ampliato e allargato con nuove proposte e iniziative.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore