MeeGo salirà su CuboVision di Telecom Italia

AccessoriWorkspace

MeeGo è la piattaforma di Intel e Nokia, presentata a Mobile World Congress. MeeGo sarà il sistema operativo di CuboVision di Telecom per la distribuzione di servizi Internet e TV on line

Telecom Italia ha scelto MeeGo , la piattaforma di Intel e Nokia, presentata a Mobile World Congress, come sistema operativo di CuboVision.

Tempo fa Telecom ha svelato CuboVision dedicato alla distribuzione di servizi Internet e TV on line. CuboVision è un dispositivo broadband multimediale che consentirà di vedere sul televisore di casa: i canali de l digitale terrestre free e pa y, le WebTV, richiedere film in pay per view e gestire e-content personali come f oto, video e musica.

Nokia e Intel hanno appena lanciato insieme la nuova piattaforma open source MeeGo , frutto dell’unione di Moblin più Maemo, le due piattaforme sviluppate dalle due aziende negli ultimi anni (una per netbook e device, l’altra di Nokia già sbarcata su N900).

MeeGo scommette sulla trasversalità: per soluzioni portabili , netbook, tablet e dispositivi di intrattenimento (come Tv, console eccetera) e navigazione a bordo delle automobili. Il primo cellulare MeeGo sarà Lg Gw990 .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore