Meizu Pro 5 è lo smartphone con Ubuntu

MobilitySmartphone
Meizu Pro 5 è lo smartphone con Ubuntu
1 2 Non ci sono commenti

Meizu Pro 5 vanta uno schermo Amoled da 5.7 pollici, con diagonale di un phablet, e fotocamera da 21 Megapixel. Segni particolari: sistema operativo Ubuntu

Meizu Pro 5 è lo smartphone con sistema operativo Ubuntu. L’approccio consiste in un minor legame con le apps e in un una maggiore esperienza integrata. L’ OS Ubuntu Touch OTA-9 infatti scommette sugli ‘Scopes‘ che presentano i vostri contenuti in un formato completamente differente.

Meizu Pro 5 è lo smartphone con Ubuntu
Meizu Pro 5 è lo smartphone con Ubuntu

Meizu Pro 5 vanta uno schermo AMOLED da 5.7 pollici, che lo porta in territorio phablet. Il display è full HD con risoluzione da 1,920×1,080 pixel, pari a 387ppi.

Il comparto fotografico è di tutto rispetto: è equipaggiato con fotocamera sul retro da 21 Megapixel che incorpora sensore Sony IMX 230, flash dual-LED e autofocus al laser.

La batteria da 3,050mAh utilizza una variante della tecnologia Qualcomm Quick Charge in grado di ricaricare il 65% della batteria in soli 30 minuti.

Il processore octa-core è Samsung Exynos 7420 con tecnologia da 14nm FinFET, mentre l’unità grafica è affidata a Mali T760. È disponibile con 3GB o 4GB di RAM.

Lo smartphone è dedicato agli audiofili, grazie al chip di fascia alta DAC, circuito solo amp ed amplificatore audio professionale.

Il bottone Home funge anche da scanner per le impronte digitali. È presente la porta USB Type-C. Il prezzo è di 280 sterline per il modello da 64GB.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore