Memorie, il doppio colpo di Sandisk

CloudServer

Drive Ssd per i portatili e una chiavetta Usb con il tasto per il backup

Doppio colpo di Sandisk al Ces di Las Vegas.

Il primo annuncio consiste in una nuova serie di memorie allo stato solido ad alte prestazioni per netbook e portatili che con capacità di 120 Giga possono costituire una sostituzione per gli hard disk.

La seconda serie di annunci riguarda Ultra Backup Usb, una chiavetta Usb con one-button backup (un solo tasto per salvare tutti i dati più importanti) e il rinnovamento della linea Ultra Usb.

I nuovi drive Ssd per notebook ( G3) e per netbook ( pSsd) con velocità di lettura e scrittura di 200/140 Mbps mettono alle strette anche le recenti memorie X25M di Intel .

In particolare i nuovi pSsd per netbook sono drive da 1,8 pollici che saranno disponibili da febbraio con capacità da 8 fino a 64 Gb.

Per i laptop i nuovi drive Ssd della serie G3 da 2.5 pollici partono da 60 Gb per arrivare 240 Gb, ma non saranno disponibili che da metà anno. I fornitori di memorie seguono dunque da vicino la crescita prevista anche per quest’anno e per il prossimo del segmento netbook.

Ma le novità non si limitano solo al mondo aziendale. Sandisk pensa anche ai consumatori. Per loro la famiglia di prodotti Usb è composta da svariate linee di prodotti:

1.Cruzer Usb, che supporta le applicazioni U3 Smart.

2. Ultra Backup Usb per il backup veloce, con protezione dell’accesso ai dati accesso con password e cifratura hardware Aes. E’ una soluzione di backup che supporta fino a 64 Gb di memoria, ovvero tutto lo spazio necessario per salvare i dati importanti di un utente medio e di una piccola impresa. Le informazioni private rimangono tali anche grazie al data scrambling attivato ogni volta che la chiavetta viene scollegata.

3. Extreme Contour: questo dispositivo innovativo supporta alte velocità di trasferimento dati estremamente alte (25 e 18 Mbps) con la cifratura hardware Aes a 256 bit e il controllo degli accessi protetto da password.

La disponibilità italiana delle nuove chiavette Usb è prevista tra aprile e giugno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore