Meno sesso e più lavoro nella Rete

Marketing

Tra gli argomenti più gettonati in Rete, in cima ci sono gli affari e
attività lavorative

La Repubblica riporta una ricerca dell’università del Queensland, in Australia, che ha classificato gli argomenti più gettonati dagli utilizzatori della Rete, scoprendo che in cima ci sono affari, commercio e attività lavorative. Una bella differenza rispetto a quindici anni fa quando “Infernet “, come la chiamava una volta Beppe Grillo, veniva interrogata su argomenti legati al sesso dal 17% degli utenti. Oggi il business assorbe il 30% dell’interesse, mentre il sesso è sceso a un misero 3,8%. La curiosità iniziale è quindi passata, ma soprattutto è cambiato il pubblico della Rete, composto oggi da padri e madri di famiglia, con più donne e persone in età avanzata. Lo studio ha preso in considerazione 30 milioni di sessioni di ricerca, su cittadini di Stati Uniti, Europa e Australia. Altre informazioni le trovate qui .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore