Mercato server, Cisco sfida Hp e Ibm

CloudServer

Entro i prossimi cinque mesi, Cisco lancerà un server equipaggiato con software di virtualizzazione. Con questa mossa, Cisco dimostra di voler offrire al mercato non solo il networking, ma un po’ di tutto: dagli instant messanger al consumer

Cisco vuole scrollarsi di dosso l’immagine, seppur redditizia, di Cisco The Plumber of Internet: non si vuole fermare solo al networking e router, ma andare oltre. Dopo aver presentato al Ces novità consumer nel social networking , ora Cisco entra nel mercato server, andando a sfidare Hp, Ibm e Dell (in un mercato decisamente meno redditizio, ma da 50 miliardi di dollari).

Entro i prossimi cinque mesi, Cisco lancerà un server equipaggiato con software di virtualizzazione. Lo riporta Cnet.

Cisco però non vede un nuovo mercato, ma unmarket transition. Inoltre, il 2% dello specialista della virtualizzazione, VMware appartiene a Cisco.

Con il wireless N in procinto di diventare uno standard accettato e soprattutto adottato anche nelle aziende al di fuori del mondo consumer e SoHo .Cisco Systems ha anche rinnovato la sua offerta di access point della linea Aironet, c on il modello 1140 che segue le specifiche Ieee 802.11 draft N.

Leggi anche eWeek Europe: Il networking non basta: la Cisco del 2009 passa per il data center

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore