Fra un mese Samsung lancerà il Chromebook 2

ChromebookLaptopMarketingMobilityWorkspace
Ad aprile Samsung Chromebook 2
6 0 Non ci sono commenti

Ad aprile verrà commercializzato Samsung Chromebook 2. Prezzi e caratteristiche del nuovo laptop per il cloud con sistema operativo Google Chrome OS

I Chromebook crescono. Samsung lancerà il Chromebook 2 il prossimo aprile. La seconda generazione Chromebook di Samsung sarà più sottile e leggera, avrà schermi da 11,6 e da 13,3 pollici, sarà equipaggiata con processori Exynos 5 Octa, la batteria vanterà autonomia maggiore (fino ad 8 ore e mezza), 4GB di RAM, 16 di memoria. Entrambi saranno commercializzati con apps del valore “superiore ai 100 dollari”.

La versione di Chromebook da 11,6 pollici sarà dotata di uno schermo HD e costerà 319,99 dollari. Il modello da 13.3 pollici, ottimizzato per Hangouts, avrà  uno schermo Full HD (1920×1080), speaker 2Wx2 e microfono integrato, in grado di azzerare i rumori ambientali di fondo: costerà 399,99 dollari.

Anche se Google Chrome OS detiene appena lo 0,2% (fonte: Chitika), il sistema operativo si fa largo nel mercato Pc. Secondo NPD è in atto una frammentazione del mercato Pc, attraverso la quale gli OS riescono a entrare nel mercato individuando una propria nicchia: la popolarità dei Chromebook, va contestualizzata così.

I Chromebook sono dispositivi da viaggio, che si posizionano fra i tablet e i notebook classici: sono laptop dedicati al cloud computing, per chi è sempre connesso. Google Chromebook, equipaggiato con Chrome OS, sta guadagnando market share: negli ultimi otto mesi del 2013 deteneva quote di mercato dal 20 al 25 per cento del mercato notebook sotto i 300 dollari negli USA. Lo riporta NPD Group.

Ad aprile Samsung Chromebook 2
Ad aprile Samsung Chromebook 2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore